scorta esausta
Minimum purchase quantity
The minimum purchase quantity is not reached

 

 

 

Esiste una leggenda secondo la quale l’allume di potassio sarebbe sempre naturale

 

E invece questo non è vero, poiché la maggior parte dell’allume venduto nel mondo è un allume di potassio sintetico a base di idrossido di alluminio (bauxite) o di un idrossisolfato di alluminio e di potassio (alunite).


Riconosciamo tuttavia questi prodotti dal loro aspetto finale biancastro poiché rimane nel prodotto sintetico un po’ d’idrossido di alluminio.

 

Allo'Nature presenta la prima pietra di allume di potassio naturale certificata Ecocert Cosmos e garantita senza idrossido di alluminio

La riconoscerai dalla sua origine made in Panama, e dal suo aspetto più trasparente. Questo allume certificato è il vero e proprio allume di potassio naturale chiamato Kalunite, da non confondere con il termine alunite che è un idrossisolfato d’alluminio e di potassio.

   
                     
Le domande più frequenti su:
La Pietra di Allume
   
       
 
Che cos’è l’allume del Panama ?  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
La pietra di allume del Panama è un sale che si presenta sotto forma di cristalli o di pietra solida proveniente da un minerale di origine naturale. L’allume naturale di Panama non contiene nessun prodotto di sintesi
   
                   
Quali sono le proprietà del nostro deodorante di Allume naturale ?    

I benefici dell’allume di Panama sono i seguenti:
• 100% naturale
• Agisce solo in superficie senza penetrare nella pelle;
• Più puro, quindi più concentrato in agenti attivi deodoranti.

   
                   
Esistono diversi tipi di allume ?    
Si, esistono due tipi di allume. L’allume di potassio naturale (kalunite di rocca) e l’allume di potassio sintetico. Per quanto riguarda l’allume di ammonio, trattandosi sempre di un allume di sintesi non lo si ritrova praticamente più sul mercato. L’allume di potassio artificiale si riconosce dal suo aspetto decisamente opaco. Al contrario, l’allume naturale conosciuto come l’Allume di rocca ha un aspetto un po’ traslucido e con delle venature. Non è facile capire la differenza ma, si può riconoscere l’allume naturale dall’origine ‹‹Panama››.    
                   
Come funziona ?    
Al momento dell’applicazione, uno strato invisibile e sottile di minerali si posa sulla pelle e impedisce lo sviluppi di batteri sotto le ascelle. I batteri sono l’origine dei cattivi odori, e il sale di Panama protegge così durante tutta la giornata in modo naturale. Un test clinico ha dimostrato l’efficacia deodorante fino a 24 ore. L’allume di Panama non elimina solamente gli odori, permette anche al corpo di controllare in modo naturale la propria temperatura e di evacuare le tossine attraverso una sudorazione normale. Inoltre, se l’allume naturale è puro e quindi senza idrossido di alluminio, non penetra nella pelle proprio grazie alla grandezza importante dei minerali. L’allume, a condizione che sia pura, assicura una freschezza sicura e naturale.    
                   
Come si può riconoscere l’allume naturale ?    
Esiste un mito secondo il quale ogni allume di potassio sarebbe naturale e l’allume di ammonio invece non lo sarebbe. Ora, si deve sapere che l’allume di potassio può anche essere sintetizzato con la bauxite (idrossido di alluminio). Questo idrossido è un po’ biancastro e rende l’allume decisamente opaco. Per questo è importante osservare con attenzione l’aspetto del prodotto e anche l’origine.    
                   
Qual’è il beneficio dell’allume di Panama ?    
L’allume di Panama è particolarmente puro e quindi senza idrossido ne ossido di alluminio che sono impurità sgradevoli e spesso presenti nell’allume. L’ossido di alluminio si riconosce perché sbianca decisamente la pietra e la rende opaca. Se hai delle ascelle sensibili o se il dibattito riguardo l’alluminio ti preoccupa, è consigliabile scegliere l’allume naturale e extra puro come l’allume di Panama.    
                   
Perché ?    
Semplicemente perché l’allume di Panama lavora solo in superficie senza il bisogno di penetrare nella pelle. Una ricerca in materia di solubilizzazione realizzata dall’équipe d’Alfrey A.C. ha valutato la solubilità di diversi Sali d’alluminio sull’assorbimento di questo metallo sul topo (Froment DH & al., J. Lab. Clin. Med. 1989, 114(3) 237-242). Questo interessante studio dimostra, che a causa del suo Ph relativamente alto, il sudore non è sufficientemente acido per dissolvere l’allume rendendo così il passaggio transcutaneo impossibile. In effetti, è stato provato che il pH del sudore è di 4.8 minimo e non di 3.8 come dicevano certi clienti della pietra di allume. È importante sapere che tutte esistono vari tipi di pietre d’allume.

 

   
                   
Come applicarla ?    
L’allume di Panama grezzo si applica sulla pelle pulita dopo la doccia o il bagno. Se la pelle è secca, basta ammorbidire la pietra e procedere con l’applicazione. Strofinare 5-10 secondi sulle ascelle ancora umide. Un film invisibile di agenti attivi ti proteggerà efficacemente dagli odori sgradevoli per ben 24 ore.    
                   
La pietra naturale di allume può essere utilizzata per altri motivi?    
L’allume naturale è tradizionalmente utilizzato dalle donne marocchine per mantenere il seno sodo e per rinforzare la pelle dell’addome. Grazie a delle proprietà astringenti, agisce come un agente tonificante. Il cristallo di allume allevia efficacemente il fastidio del rasoio. Per la sua applicazione come dopo barba il cristallo d’allume è più conosciuto come pietra d’allume o "Alumstone" in inglese.    
                     

 

 

 

Accès Réservé aux Professionnels