scorta esausta
Minimum purchase quantity
The minimum purchase quantity is not reached

Condizioni generali

Termini e condizioni generali
Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i prodotti, marchi esclusivi di distribuzione e i servizi venduti da Allo ‘Nature. Le suddette condizioni sono applicate nella loro integrità in Francia e all’estero. Ogni clausola contraria invocata per un ordine ricevuto da Allo ‘Nature stessa, non potrà essere usata contro Allo ‘Nature se non nel caso in cui i termini siano stati approvati per iscritto da un rappresentante debitamente autorizzato da Allo ‘Nature.

1) Ordine
Ogni ordine effettuato presso Allo ‘Nature si considera definitivo dal momento in cui l’Acquirente riceve il buono d’ordine o qualsiasi altra notifica di accettazione relativa all’ordine in questione. In caso di indisponibilità di un articolo per esaurimento scorte o per eliminazione del suddetto articolo dal catalogo, ciò non comporterà nessuna cancellazione dell’ordine e non obbligherà Allo ‘Nature a nessun tipo di risarcimento per l’articolo mancante. L’ordine ricevuto non può essere modificato o cancellato senza l’esplicito accordo di Allo ‘Nature. La suddetta modifica o cancellazione deve essere comunicata per iscritto e inviata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno prima della spedizione dei prodotti o dell’inizio del trattamento prescelto. Nel caso in cui Allo ‘Nature accetti, la cancellazione comporterà il rimborso dell’acconto versato.
2) Prezzi di vendita
I prezzi di partenza dai locali di Allo ‘Nature si intendono in Euro I.V.A esclusa. I prezzi applicati all’ Acquirente sono quelli in vigore alla data dell'ordine. I costi di spedizione per la consegna fisica dei prodotti sono fatturati in aggiunta.

3) Apertura del conto
Ogni nuovo Cliente dovrà far pervenire a Allo ‘Nature insieme al suo ordine, per posta, fax/ e-mail, un Formulario di Richiesta di Apertura di Conto Cliente (scaricabile online) accompagnato da una copia firmata delle presenti Condizioni Generali di vendita, da un estratto KBIS (Visura camerale in Italia) di meno di 3 mesi e da un relevé d’identité bancaire (estremi del conto bancario).

4) Emissione di Fatture
Le fatture vengono emesse:
a. per la vendita dei prodotti: alla data di spedizione degli stessi;
b. per i trattamenti scelti: alla fine della seduta.
Se la seduta si protrae per più settimane, viene emessa una fattura intermedia l’ultimo giorno lavorativo di ogni mese.

5) Pagamento

5.1 Termini di pagamento
Per le imprese situate in Francia, le fatture possono essere pagate a 30 giorni netti dalla data di emissione Allo ‘Nature si riserva ogni volta il diritto di richiedere il pagamento del 50% del prezzo al momento dell’ordine e il saldo nell’arco di 30 giorni netti successiv. Allo ‘Nature potrà richiedere il pagamento totale dell’ordine se lo riterrà necessario, nella misura in cui ne informerà, preventivamente, l’Acquirente. Per le società situate al difuori della Francia le fatture sono da saldare al momento dell’ordine tramite bonifico bancario (costi di spedizione a carico del cliente).

5.2 Modalità di pagamento
Le fatture possono essere pagate tramite assegno o bonifico bancario direttamente alla sede di Allo’Nature. In caso di pagamento anticipato, non sarà consentito nessuno sconto. In caso di saldo con cambiali, la tratta dovrà ritornare a Allo ‘Nature ed essere accettata in un termine di giorni (quindici). Conformemente all’articolo 124 del Code du Commerce, ( Insieme di leggi che vertono sul diritto commerciale in Francia ) il rifiuto di accettazione comporterà di pieno diritto la revoca del termine alle spese e commissioni del cliente. Le spese bancarie, (SWIFT) legate al pagamento di una fattura emessa da Allo ‘Nature sono esclusivamente a carico dell’Acquirente. Allo ‘Nature si riserva anche il diritto di reclamare una cambiale non accettabile.

5.3 Ritardo di pagamento
Conformemente alla legge n°92-1442 del 31 dicembre 1992, ogni ritardo nel pagamento, anche parziale, comporterà automaticamente l’applicazione delle penalità di ritardo, che corrispondono a un minimo di 1,5 volte il tasso di interesse legale in vigore il giorno del ritardo. In caso di mancato pagamento di una sola fattura entro la scadenza, Allo’Nature si riserva il diritto di sospendere tutti gli ordini non ancora eseguiti, e anche di disdirli, in un termine di 24 ore successive alla ricezione di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, tuttavia i pagamenti parziali ricevuti restano definitivamente acquisiti da Allo’Nature. Il ritardo del saldo potrà comportare, inoltre, la revoca di ogni possibile variazione nel termine di pagamento per gli ordini successivi: in questo caso il pagamento sarà da effettuare al momento dell’ordine.
6) Condizioni di consegna

6.1 Termini di consegna
I termini di consegna indicati da Allo ‘Nature sono stabiliti in modo indicativo. Allo ‘Nature si impegna a rispettarli. Tuttavia, gli eventuali ritardi non potranno giustificare né la cancellazione, né un rimborso, a meno che l’acquirente non abbia esplicitamente precisato nel suo ordine un termine di consegna imperativo. In caso di esaurimento scorte di uno o di molteplici prodotti ordinati, Allo’Nature avviserà l’Acquirente e procederà a una consegna parziale dell’ordine.

6.2 Tipo di consegna
Il tipo di consegna precisato per i prodotti venduti da Allo ‘Nature è indicato sulla proposta di acquisto precedente all’ordine. La spedizione si definisce:
a. Fisica: il prodotto accompagnato da un buono di consegna o fattura è spedito all’Acquirente tramite corriere di fiducia di Allo’ Nature;
b. Elettronica: si tratta di una e-mail avente per oggetto una Spedizione Elettronica.
La consegna si definisce effettuata a partire dal momento in cui i prodotti sono messi a disposizione dell’Acquirente o del corriere, questo vuol dire che L’Acquirente ha ricevuto un buono di consegna cartaceo o elettronico, con il suo nome e i suoi estremi, il numero dell’ordine, la data di spedizione e i prodotti consegnati.
6.3 Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono richieste unicamente per una consegna fisica. Queste sono a carico dell’Acquirente e sono conteggiate a parte.

6.4 Trasferimento dei rischi
Il trasferimento di rischio compare con la data di spedizione, cioè al momento della partenza dei prodotti. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’Acquirente.
7) Restituzione e cambio
Eventuali cambi o restituzioni non sono concesse. Tuttavia, in caso di guasto dei prodotti ordinati, e con esplicito accordo di Allo ‘Nature, il prodotto ordinato potrà essere o sostituito oppure rimborsato. In caso di guasto, L’Acquirente avrà il diritto di beneficiare di questa condizione nel momento in cui informerà Allo ‘Nature in un termine di 7 giorni dalla consegna del suddetto prodotto.
8) Responsabilità
Allo ‘Nature è responsabile unicamente della conformità dei prodotti venduti dalla società. Allo ‘Nature non è responsabile per i danni sopravvenuti alla merce ordinata durante il trasporto. I pacchi che lasciano i locali di Allo ‘Nature sono considerati in buono stato.
9) Garanzia
I prodotti venduti da Allo ‘Nature garantiscono le condizioni stabilite dal produttore, che vengono comunicate a ogni Acquirente che le richiede.

10) Riserva di proprietà
Allo ‘Nature si riserva espressamente il diritto di proprietà sui prodotti consegnati fino al completo pagamento del prezzo di vendita e degli interessi, spese e accessori. Il pagamento non può essere considerato valido se non al momento dell’incasso effettivo della somma. In mancanza dell’intero pagamento del prezzo del prodotto in capitale e interessi, Allo’ Nature potrà ottenere la restituzione degli articoli venduti tramite richiesta formulata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La restituzione dovrà avvenire in un termine inferiore ai giorni (dieci) di calendario per mancato pagamento in quel periodo. Fino al momento del pagamento completo del prezzo, l’Acquirente non potrà dare in pegno i prodotti, ne scambiarli, ne trasferirli in proprietà a titolo di garanzia. La presente clausola non influisce sulla consegna dei prodotti e sul trasferimento dei rischi all’Acquirente, conformemente all’Articolo 6.4 qui sopra, Il compratore si impegna al mantenimento e alla conservazione dei prodotti e a stipulare ogni tipo di assicurazione necessaria. L’apertura di una procedura concorsuale a favore dell’Acquirente non impedisce a Allo’Nature di rivendicare i propri prodotti. In caso di utilizzo o di altro intervento di terzi sui prodotti, L’Acquirente si impegna a informare questi ultimi dell’esistenza della presente clausola di Diritto di proprietà e a informare immediatamente Allo ‘Nature della suddetta procedura. Il pagamento parziale dell’ordine si addebiterà sulle penalità di ritardo, gli interessi e gli ultimi pagamenti.
11) Clausola di vendita online
È severamente vietata la vendita di prodotti distribuiti da Allo ‘Nature su siti internet in Francia e all’estero (tranne in caso di deroga scritta e accettata da Allo ‘Nature)

12) Clausola Penale
Tranne in caso di espresso accordo o rinvio richiesto in tempo e approvato da Allo ‘Nature, ogni ritardo di pagamento oltre la scadenza fissata comporterà qualsiasi sia il modo di pagamento previsto, un intervento contenzioso e l’applicazione a titolo di danni e interessi di un risarcimento pari al 15% della somma irrisolta, oltre alle spese giudiziarie e agli interessi legali.

13) Caso di forza Maggiore
L’insorgere di un caso di forza maggiore ha come effetto la sospensione dell’esecuzione degli obblighi contrattuali di Allo ‘Nature. È considerato un caso di forza maggiore qualsiasi evento indipendente dalla volontà di Allo ‘Nature e che si pone come ostacolo nella naturale fase di fabbricazione e spedizione dei prodotti. Costituiscono casi di forza maggiore anche gli scioperi totali o parziali che impediscono il buon funzionamento di Allo’Nature o di uno dei fornitori, subfornitori o corrieri, così come l’interruzione dei trasporti, della fornitura di energia, di materie prime o di parti meccaniche.
14) Delega delle competenze
In caso di controversie o per l’interpretazione del presente contratto, solo il Tribunal de Commerce di Angers (Tribunale di Commercio) sarà competente anche in caso di pluralità di imputati o di richiesta di garanzia.
15) Condizioni Generali
Se una clausola o condizione del presente contratto dovesse risultare nulla, inapplicabile o illegale, la validità o la legalità di ogni altra clausola o condizione o l’insieme delle Condizioni Generali di Vendita non sarebbe influenzata. I contraenti negozieranno, in buona fede, in modo da sostituire tale clausola nulla o illegale con una clausola valida e legale e si riavvicineranno il più possibile all’originale. Nessuna modifica delle condizioni Generali di Vendita ricadrà sulle parti, o nei confronti delle parti, a meno che questa non sia stata accettata per iscritto da un rappresentante dovutamente autorizzato da ciascuna parte.

Scriveteci se non trovate una risposta alla vostra domanda in queste rubriche.

Accès Réservé aux Professionnels